08.11.2024

Nähmaschine Reinigung_1.png

Una buona macchina per cucire, nuova o vecchia, usata frequentemente o occasionalmente, cuce perfettamente per molti anni se viene mantenuta correttamente. Può capitare di doverla regolare o di dover sostituire un pezzo, ma una macchina per cucire ben tenuta, pulita e oliata regolarmente raramente si “consuma”.

Per sapere come pulire la macchina, cliccare sull’immagine.

pullizia

16.07.2024

Come suggerisce il nome, queste forbici sono utilizzate per tagliare il tessuto in eccesso nelle applicazioni.
È ideale anche per rifilare gli orli in eccesso di jersey.
Ci piace usare questa forbice per tagliare il tessuto in eccesso nei progetti di ricamo In the Hoop.
Il lato piatto della forbice può essere appoggiato sul tessuto da non tagliare, per evitare di tagliarlo involontariamente o di ferirlo. Le forbici possono essere guidate in modo ottimale verso il bordo della cucitura. Grazie alla curva, c'è abbastanza spazio tra l'oggetto da cucire e il tessuto.
Questo è molto utile se non si vuole spostare il lavoro o se il tessuto è ancora teso nel telaio da ricamo.

Macchine da cucire

15.05.2024

Guida al cucito

Perfetta per punti dritti o curvi e per l'impuntura.

Guida adesiva riutilizzabile che può essere riposizionata sotto.

Compatibile con tutte le macchine, non importa la marca.

machine da cucire

05.04.2024

Softshell Post I,B_10-04-2024 (1).png

Lavorare con il Softshell! Che tipo di ago devo usare?

A causa della superficie densa e dei piccoli fori di cucitura, la prima cosa che spesso viene in mente è l'ago Microtex.
Ma è proprio per questo motivo - l'impermeabilità , del Softshell che spesso si attacca all'ago durante la cucitura. È appena visibile a occhio nudo. L'ago più adatto è il Top-Stich, soprattutto quando si lavora con più strati o cerniere.

Il Top-Stich è un ago che può fare tutto! È perfetto per softshell, tela cerata, ecopelle, cotone spesso, altri tessuti spalmati e quilting.

Grazie alla cruna dell'ago allargata, il filo si trova ad un'angolazione diversa, evitando così errori di cucitura. Gli aghi non sono più spessi di quelli universali, quindi non c'è da preoccuparsi di grossi buchi nei punti.

Se, nonostante tutto, c'è un punto sbagliato qui o là, aumentate la pressione del piedino. Questo migliorerà il trasporto del tessuto.

Top-Stitch

03.01.2024

Il Vlieseline è una fodera che aggiunge supporto e struttura ai tessuti utilizzati nella produzione di capi di abbigliamento e accessori. Il Vlieseline ha proprietà modellanti e irrigidenti, quindi viene utilizzato per rafforzare e consolidare un tessuto sottile che non ha stabilità, in modo che mantenga la sua forma. L'interfodera di volume, disponibile in versione stirabile e non stirabile, ha anche un effetto di imbottitura. L'interfodera viene utilizzata anche nel ricamo e nel patchwork.
Il Vlieseline può essere utilizzato per dare vita e forma ai vostri progetti, sia che si tratti di stabilizzare una borsa o di aggiungere volume a un astuccio per matite: ce ne sono di tutti i tipi.
Quello che molti non sanno: Vlieseline è un marchio dell'azienda Freudenberg. La descrizione attuale del materiale è interfodera fusibile. Si tratta di una fodera da stirare e il termine Vlieseline è entrato nel linguaggio quotidiano come una sorta di termine ombrello per diversi tipi di fodera.

vlieseline

21.11.2023

Macchina da cucire

15.11.2023

Oltre al nome del marchio, ad esempio Organ Needle, troviamo anche la designazione del tipo di ago, il numero di identificazione del sistema di aghi e la resistenza dell'ago. Esistono due tipi di numerazione per la resistenza dell'ago. Il primo "80/" è il numero metrico e il secondo "/12" nel sistema di numerazione Singer/Asiatico. A noi interessa solo il primo numero.

Non tutti gli aghi sono identici. Scegliere il sistema di aghi adatto alla propria macchina. Per le macchine per cucire domestiche, assicurarsi che l'ago utilizzato sia adatto al tipo di tessuto.