Storia
Tradizione e tecnologia: da tre generazioni
Tutto è iniziato con Bruna e Walter Strauss e la vendita di abbigliamento femminile di alta gamma proveniente direttamente da Milano, che si è sviluppata passando dalla vendita dal bagagliaio di un'auto in Ticino a un negozio ben avviato ad Aarberg. Grazie agli stretti rapporti con fornitori selezionati, è stata creata una gamma sinonimo di qualità e stile.
Nel 1985 Michele e Odette Del Monte hanno portato una ventata di novità nell'azienda: hanno ampliato l'offerta con abbigliamento da lavoro e dal 1995 si sono specializzati in abbigliamento aziendale personalizzato con macchine da ricamo industriali. Michele, meccanico di formazione, si è occupato personalmente della manutenzione e della riparazione delle macchine, sviluppando così un nuovo settore di competenza.
La crescente domanda di riparazioni ha portato nel 2000 all'avvio della vendita e dell'assistenza post-vendita di macchine da cucire, inizialmente con Bernina, poi con altri marchi. Grazie a corsi di formazione è sato possibile consolidare il know-how tecnico. Nel corso del tempo si è sviluppato un negozio specializzato nel cucito, indipendente dai marchi, incentrato sulla consulenza, la vendita e riparazione.
Dal 2016, la nostra officina è partner autorizzato per i lavori di garanzia dei marchi Baby Lock e Brother in tutta la Svizzera.
Nel 2019 Leticia Del Monte ha rilevato l'azienda e ora porta avanti la tradizione di famiglia nella terza generazione. Forte della sua esperienza internazionale e della sua nuova prospettiva, continua a concentrarsi sulla qualità, sulla consulenza personalizzata e sull'assistenza tecnica.